martedì 18 dicembre 2007
Nelle sale a Natale: Nadine Labaki in Caramel (Sukkar Banat)
Caramel è una sorta di Sex & The City in versione mediorientale. L'epicentro dell'azione, o meglio, della conversazione, è un salone di bellezza di Beirut, in cui si ritrovano periodicamente cinque donne: Layale, innamorata di un uomo sposato, Nisrine, musulmana colta da scruploli, perché si sposa pur non essendo più vergine, Rima, che deve venire a patti con la propria omosessualità, Jamale, affetta dal complesso di Peter-Pan, e Rose, che ha consacrato la propria vita ad accudire la sorella maggiore, sacrificando tutto il resto. Tra una permanente e una depilazione a base di caramello (quello che dà il titolo al film), le cinque donne si riveleranno i rispettivi mondi interiori e scopriranno quanto sia importante avere delle vere amiche su cui poter contare.
Its release date have been scheduled as follows (from imdb):
Lebanon 9 August 2007
France 15 August 2007
Belgium 12 September 2007
Italy 21 December 2007
USA January 2008 (limited)
Netherlands 17 January 2008
Spain 18 January 2008
UK 7 March 2008
Germany 3 April 2008
apart its projection in many other festivals such as Abu Dhabi film festival, Cairo film festival, Asia Pacific Screen Awards, London, Canada, Denmark, Argentina...
---
Ancora poco conosciuta in occidente, in Libano e in tutto il medioriente Nadine è una vera e propria superstar, conosciuta tanto per il suo talento, quanto per essere scopritrice del talento altrui. Figlia di un ingengnere e di una casalinga, la carriera di Nadine comincia con un concorso all'inizio degli anni '90, organizzato dall'emittente musicale Studio El Fan. In quell'occasione Nadine realizza il video dell'esordiente cantante Carla, ora diventata a sua volta una delle vj più famose del Libano. Uno dei suoi video musicali successivi, causò parecchie discussioni nel pubblico, dal momento che era incentrato sulla procace figurad di una cameriera in una tavola calda egiziana; il cortometraggio fu infatti ritenuto troppo "audace". Da allora è stata tutta un'escalation, culminata prima nella realizzazione di spot commerciali per la Coca-Cola e infine nell'approdo al cinema, dove si è cimentata anche come attrice, con buon successo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento