L'inchiesta internazionale sull'assassinio dell'ex premier libanese Rafik Hariri, ucciso il 14/02/2005, verrà prorogata di un anno: lo ha deciso il 21 Marzo scorso il Consiglio di Sicurezza dell'Onu. La commissione delle Nazioni Unite che indaga sul caso Hariri avrà altri dodici mesi per terminare i suoi lavori, ha spiegato alla stampa il rappresentante permanente francese all'Onu Jean-Marc de la Sabliere.
L'ambasciatore ha aggiunto che tutti i quindici membri del Consiglio di Sicurezza (tra cui l'Italia membro non permanente per due anni) hanno accolto la richiesta del governo di Beirut di prolungare il mandato della commissione.
Serge Brammertz, il magistrato belga che guida gli ispettori Onu, ha fatto al Consiglio di Sicurezza un nuovo punto sulle indagini, spiegando che le ragioni del delitto vanno cercate nelle attività politiche dell'ex premier.
"La commissione -ha detto Brammertz nel suo intervento- ha decisamente ridotto il campo delle indagini, concentrandosi sulle ragioni dell'omicidio che sono legate alle sue attività politiche".
Download Documenti di approfondimento:
1) Brammertz 5th report: 7th UN report on the Hariri assassination
2) altri
- Peter FitzGerald's report of the assassination of former Prime Minister Rafik Hariri - 25/03/2005
- Mehlis Report (Draft) - 19/10/2005
- The Mehlis report Full - 19/10/2005
- Brammertz 1st Report - 15/03/2006
- Brammertz hands over his first report on al-Hariri assassination - 15/03/2006
- Brammertz 2nd Report - 06/10/2006
- Brammertz 3rd report, September 2006 - 25/09/2006
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu
La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu
quello che stavo cercando, grazie
imparato molto
heylà a tutti i visitatori di questo diario,io mi trovavo un po perduta online mentre cercavo [url=http://www.ministryofcannabis.com/it]semi di cannabis[/url] ed a un certo punto mi sono accorta di essere in questo sito ed ho ritenutodi andarmene subito poi ho desistito e sai cosa ne è valsa la pena. a presto!
Posta un commento