giovedì 15 marzo 2007

Perche' Sanremo e' Sanremo


A volte lamentarsi del Festival è come sparare sulla Croce Rossa, come dire a me fanno schifo i realities e poi ci sono 10 milioni ogni giovedì a vedere il GF, come dire che il sequel di un film non è mai come il primo l'originale, come dire che il libro è sempre più bello del film che ispira, etc ... luoghi comuni.

Non ho avuto modo di seguirlo il Festival (non per pregiudizio, avevo altro da fare in quelle sere), ma durante l'ultima serata mi è capitato di assistere alla performance dei Velvet e mentre il cantante si esibiva, è sceso in platea e cantando
[...]
oggi è un giorno tutto da rifare
distruggere e riconquistare
oggi ho conosciuto te
sotto una pioggia di stelle
la luce ed i miei guai
[...]
ha preso la mano di una ragazza (la sua) e l'ha baciata.
A me il gesto è piaciuto molto... l'ho trovato di un romanticismo e di una tenerezza immensi...

Certo, mi potrete dire, "era una trovata commerciale", visto che lei aveva scritto sulla mano HOPE (...come il chitarrista Charlie nella serie LOST?????) ....
beh ma anche Damien Rice , nella struggente
The Blower's Daughter (leggete il testo qui) LA canzone d'amore per eccellenza, dove lui grida dall'anima "I can't take my eyes off you"....alla fine lascia tutti di stucco con un "...till i find somebody new" !!!

Nessun commento: