venerdì 13 aprile 2007

Ladies & Gentlemen, MIKA live in Milano


Bellissimo concerto ieri sera,all’Alcatraz di Milano!
Magliettina glitterata e pianoforte, ha fatto il suo ingresso sul palco Mika Penniman, o semplicemente MIKA, come ormai tutti i fans conoscono questo giovanissimo artista di madre libanese e padre americano,vissuto tra Beirut,Parigi e Londra che ha scalato le classifiche partendo dal web in un tempo da record. Voce straordinaria, ha infilato un acuto dietro l’altro,proponendo diversi pezzi del suo album, da “Take it easy” alla notissima “Grace Kelly”, passando per la ghost track “Over my shoulder” , un inedito, una cover e concludendo in bellezza con “Lollipop”, mascherato da peluches,assieme a tutta la band.
Il canto in farsetto è tornato in voga da qualche tempo e molti artisti del pop ne fanno il proprio cavallo di battaglia, come gli Scissors Sister. Pure Robbie Williams e i "risorti" Take That non lo disdegnano.
L’artista,tra una canzone e l’altra racconta di come scriva le canzoni durante notti insonni di zapping e improvvise ispirazioni e ringrazia il calorosissimo pubblico, che non si aspettava così numeroso e che ha sorpreso anche gli organizzatori che hanno dovuto spostare la location del concerto per ben tre volte in club sempre più capienti,vista la continua richiesta di biglietti.
Una pecca, e sì, una pecca c’è stata: Mika è rimasto sul palco un’ora scarsa. Visto l’entusiasmo dei sui fans,poteva anche cantarli tutti i dieci pezzi del suo album.
Ma piano prima di parlare della nascita di un nuovo Freddy Mercury, please!

Nessun commento: