venerdì 16 febbraio 2007

Love corner in Rome

If you looked at the previous post's video clip, you'd notice a street lamp very weird:- it's full of padlocks, signs of love promises will last for ever...
The lamp is situed in Milvio's Bridge, crossing Tiber river in Rome.

At The beginning




Does really exist that padlock in Ponte Milvio in Roma, otherthere, on the bridge, the oldest one mirroring on Tevere, in front of the Corso Francia bridge? Is it true that if you put a padlock, close it and throw away the key, you'll love forever your partner or the one you wish to?
Maybe yes...
It exists for who believes. who dreams. who love the sea. who love the wind, inclining the motorbike, and holding the driver. For who inclines the head and sometime blushes and redden. But then smiles and look again, more intensely because....because she feels like you. For her that doesn't change, her smiling and running, her candid, her with a beautiful smile, her looking at the stars and sometime scaring, and holding you tight, her freezing, her getting asleep...Her smiling crazy for a joke, and getting angry if someone hasn't catch it, but smiling again because she really enjoyed that joke. For herpouting but then forgiving as she's a good person, big-hearted, for her loving the others, for her that doesn't save herself, she's brave and believes in what she does. For her that discusses and almost feels bad if she overtalked, although she keeps convinced of her points.
That's all, for you. You're like her. For you dreamer, therefore for you that lovers padlock exists. Hopefully someday you'll visit Rome and that bridge, Ponte Milvio, and on the third streetlamp, mirroring on Tiber river, in front of the Corso Francia bridge...you, you'll find that padlock.

Today




Ma esiste sul serio quella catena a Ponte Milvio a Roma, lì, sul ponte, al terzo lampione, quello che si affaccia sul Tevere, che guarda il ponte di Corso Francia? E' vero che se vai lì e metti un lucchetto, lo chiudi e poi butti via la chiave, ti amerai per sempre con la persona con la quale stai o che tu desideri?

Esiste quella catena?

Forse sì...Esiste per chi ci crede. Per chi sogna. Per chi ama il mare. Per chi ama il vento, e la moto che si piega, e stringersi forte alla persona davanti. Per chi piega la testa e un po' si vergogna. Ma poi ride e ti guarda di nuovo, stavolta più intensa, perchè... Perchè ha voglia di te... Per lei che non cambia, per lei che ride e corre, per lei che è ingenua, che ha un sorriso bellissimo, che guarda le stelle e che ogni tanto ha paura, che si stringe forte a te, che ha freddo, che si addormenta... Per lei che ride come una pazza ad una battuta, per lei che si arrabbia perchè si accorge che un'altra invece non l'ha capita... Per lei che poi si mette a ridere di nuovo perchè comunque a quella battuta si è divertita un sacco. Per lei che mette il broncio ma che poi perdona perchè è buona, generosa, per lei che ama gli altri, per lei che non si risparmia e che ha coraggio e voglia di credere nelle cose. Per lei che discute e che quasi ci rimane male se ha detto troppo pur restando convinta delle sue idee, per lei che comunque qualunque cosa accada cambia anche idea ma continua a sognare. Ecco, per te che sei così. Per te che sogni, per te allora esiste la catena degli innamorati. Magari un giorno andrai lì a Roma su quel ponte, a Ponte Milvio, al terzo lampione, quello che si affaccia sul Tevere e che guarda il ponte di Corso Francia... E tu, quella catena, la troverai.

3 commenti:

Skylark ha detto...

Ciao Giuseppe, ti ringrazio per l'assiduità con cui segui il mio blog e per i tuoi commenti sempre gentili. Ribadisco che, nonostante le apparenze, non ho copiato! :-)

A proposito, non è che parlo bene l'italiano. Sono italiano.

Pep ha detto...

Skylark figurati, mai pensato che mi avessi clonato l'idea, e anzi complimenti ancora per il tuo blog e per il tuo arabo allora! Il mio non è (ancora) così buono ma ce la sto mettendo tutta, presto il primo post :-)
Restiamo in contatto, mi farebbe piacere conoscere la tua storia di italo-libanese

Skylark ha detto...

Molto volentieri, anche a me farebbe piacere conoscere la tua storia di libano-italiano...